Rispettare le diversità
“Ma anche se sono diversi gli uni dagli altri, quando entrano nel Sutra del Loto diventano tutti come una sola persona sia nel corpo sia nella mente, proprio come succede per i fiumi, che assumono tutti to stesso sapore salato quando si riversano nel grande oceano, o per i diversi tipi di uccelli, che prendono tutti la stessa tonalità dorata quando si avvicinano al Monte Sumeru.»
Il Sutra del Loto esprime una filosofia che rispetta, incoraggia e armonizza al massimo le differenze tra gli esseri umani. La Legge mistica è la sorgente che permette di evidenziare le proprie peculiari caratteristiche, manifestando contemporaneamente comprensione e apprezzamento per le reciproche diversita; fino a creare in questo modo un lussureggiante giardino di ciliegi, susini, peschi e albicocchi in fiore.
New York, con tutte le sue sfaccettature, e come il mondo intero in miniatura. In uno scenario di questo genere voi, membri della SGI di New York, affrontate un problema di importanza cruciale per l'umanita: rispettare le diversita e armonizzarle.
D.I. New York 13/06/1996