Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2016

Solo...

Immagine
Solo chi affronta quotidianamente la dura realtà della vita è in grado di comprendere anche gli altri che si trovano nella stessa condizione. (D. I.)
stampa la pagina

Gian Luca ha detto...

Immagine
Grazie di tutto, vi seguo ogni giorno! (commento del 18 gennaio 2016)
stampa la pagina

L'infinito...

Immagine
L'infinito stato vitale della Buddità può essere descritto come una condizione in cui la libertà, l'apertura e l'armonia della vita vengono realizzate pienamente. (D. I.)
stampa la pagina

Vincenzo Grande ha detto...

Immagine
Ciao sono Vincenzo, conosco la pratica da più di 15 anni, adesso ho scoperto questo blog e vi seguirò ogni giorno con la speranza di ricominciare, ho 50 anni sposato e ho perso il lavoro e sono con i miei genitori... che vergogna!  Ciao, cari saluti a tutti. (commento del 10 gennaio 2016)
stampa la pagina

Viltà e paura

Immagine
Quando abbiamo paura, anche le più piccole cose sembrano insormontabili. La viltà e la paura tolgono la forza di vivere fino in fondo. Allora si finisce col perdere nella vita. Leonardo da Vinci scrisse che gli ostacoli non l’avevano mai fatto arrendere, perché li aveva superati con il massimo sforzo. Se il cuore è debole – diceva – le sofferenze rimangono come sono. Nel Buddismo si spiega che anche il Budda si può ammalare, ma ha sempre il cuore sano. Ha un cuore sempre allegro, grande, capace di abbracciare tutti. È pieno di speranza. Io desidero che tutte le persone siano felici. Se non diventiamo felici, allora per quale scopo viviamo? Avendo nel cuore un grande ideale, avendo obiettivi, quando avanziamo possiamo scrivere le pagine della lunga e profonda storia della nostra vita. Solo superando grandi sofferenze e ostacoli otteniamo la gioia infinita e la vittoria di una vita piena di realizzazione. (D. I.)
stampa la pagina

Quando...

Immagine
Quando maestro e discepolo condividono lo stesso voto e la stessa voglia di combattere diventano una sola cosa, questa è l'essenza dell'inseparabilità di maestro e discepolo nel Buddismo di Nichiren Daishonin. (D. I.)
stampa la pagina

Manola ha detto...

Immagine
Buona sera a tutti... Domenica ho preso il Gohonzon... felice di aver iniziato questo percorso in questo mondo meraviglioso... devo ringraziare mio fratello che mi ha portato a scoprirlo... Grazie! (commento del 31 dicembre 2015)
stampa la pagina

Quando...

Immagine
Quando ci dedichiamo a realizzare la nostra missione di Bodhisattva della terra, la nostra vita, soggetta alle quattro sofferenze di nascita, invecchiamento, malattia e morte, viene pervasa dalle nobili virtù di eternità, felicità, vero io e purezza e diveniamo capaci di liberaci dalle dolorose catene delle sofferenze di nascita e morte. (D. I.)
stampa la pagina

Luisa ha detto...

Immagine
Un saluto caloroso, ci sono anche io. Luisa (commento del 17 dicembre 2015)
stampa la pagina