Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2015

Latente...

Immagine
"Gettare il seme di Nam Myoho Renge Kyo è una forma fondamentale di incoraggiamento, perchè risveglia il potere del coraggio e della speranza che esistono profondamente nella vita di ognuno e ne attiva l'infinita forza latente". D. I.
stampa la pagina

Anonimo ha detto...

Immagine
Casualmente (anche se il caso non esiste) oggi parlavo con un amico della pratica... ora a casa ho cercato qualcosa e siete capitati voi! Grazie a voi! un abbraccio! (commento del 29 marzo 2015)
stampa la pagina

Reale...

Immagine
"La fede nel Sutra del loto non è un'astratta teoria ma deve metterci in grado di attingere concretamente alla saggezza pratica necessaria a vincere nella vita reale". D. I.
stampa la pagina

Ale ha detto...

Immagine
Questo blog, incontrato per caso mi ha dato spunti e riflessioni per continuare a praticare nella certezza che la felicità arriverà! (commento del 16 marzo 2015)
stampa la pagina

Intuizione

Tuttavia, guardare ogni cosa sotto una luce positiva o con buona volontà non significa agire con leggerezza e ingenuità, permettendo agli latri di abusare della nostra natura benevola. Significa avere la saggezza e l' intuizione di indirizzare gli eventi in una direzione positiva, osservandoli nella luce migliore e mantenendo insieme una visione costantemente nitida della realtà. La fede e gli insegnamenti del Buddismo ci permettono di sviluppare queste qualità, ed esse diventano un tesoro inestimabile che vale nella vita più di ogni altra ricchezza. Estratto da La lotta per l'umanità, discorso tenuto in occasione della riunione generale della SGI presso il Centro della natuta e della cultura, Miami, 23 giugno 1996
stampa la pagina

Una cosa sola

Immagine
Quando percepiamo che la nostra vita e la legge mistica sono una cosa sola sperimentiamo l'eternità della vita e da noi scaturisce un'energia illimitata. Niente può distruggere questo: qualsiasi cosa accada, godiamo di una condizione di completa libertà. D. I.
stampa la pagina

Anonimo ha detto...

Immagine
Grazie di cuore. (Commento del 10 dicembre 2014)
stampa la pagina

Fare

Immagine
Fare tutto ciò che posso e' normale. Fare al di la' delle mie capacita' e' una sfida. Dove finiscono le mie capacita' comincia la mia fede. Una fede forte vede l'invisibile, crede l'incredibile e ...riceve l'impossibile. (D. I.)
stampa la pagina

Cinzia ha detto...

Immagine
Ciao, sono Cinzia, ho 61 anni e vivo in Versilia. Pratico il Buddismo di Nichiren da 25 anni e posso affermare senza ombra di dubbio che ha cambiato e sta cambiando tuttora la mia vita, perciò desidero dire in particolar modo a coloro che hanno dubbi in mezzo alle difficoltà, che stanno perdendo la fiducia, che sono stanchi di lottare... non mollate, avanzate a testa bassa anche con solo un briciolo di forza... è vero, l'inverno si trasforma in primavera, SEMPRE. (Commento del 24 novembre 2014)
stampa la pagina

Cuore di leone

Immagine
Tutte le persone possiedono intrinsecamente questo cuore di leone. E, poichè è innato in ognuno di noi possiamo attingervi e farlo emergere. Il modo per tirarlo fuori è avere una fede salda che si rafforza "giorno per giorno e mese dopo mese". D. I.
stampa la pagina

Katia ha detto...

Immagine
Sono Katia, ho aperto la vostra pagina cercando su Google "Compassione Buddista". In questi giorni sbatto più che mai davanti ai limiti caratteriali miei e di chi amo e a quelli umani della malattia e della morte. Sono cristiana e amo il mio Signore, ma il Sutra del loto ha una grande saggezza dentro. Grazie, a presto! (Commento del 10 novembre 2014)
stampa la pagina