Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2015

I discepoli

Immagine
I discepoli che aspettano che sia il maestro a fare qualcosa per loro in realtà stanno seguendo gli insegnamenti precedenti al Sutra del Loto. I veri discepoli del Sutra sono coloro che si impegnano esattamente quanto il maestro. (D.I.)
stampa la pagina

Fabrizio ha detto...

Immagine
Non so se è giusto postare in questo spazio, mi auguro di si.  Dopo 10 anni di pratica mi trovo, travolto da tutta una serie di problemi che toccano tutte le aree della vita, salute, figlia, relazione sentimentale, problemi economici, genitori malati e tutto insieme! Non riesco a fare più di dieci minuti di Daimoku al giorno e sento che mi manca. So quale sono le mosse giuste da fare diciamo così, ma troppo spesso sono travolto dalla rabbia o dalla paura di non farcela. Non mi era mai capitato così. Un vostro consiglio. Un grande saluto a tutti voi.  Fabri. (commento del 27 agosto 2014)
stampa la pagina

Dedicarsi

Immagine
Quando ci dedichiamo a Kosen Rufu, superando dolorose sofferenze e perseverando nella fede, anche noi possiamo concretizzare il principio di "scartare il transitorio e rivelare il vero", cioè da persone comuni possiamo manifestare la stessa vita del Budda. (D. I.)
stampa la pagina

Giuseppe Ardito ha detto...

Immagine
Anche qui a Belfast ho trovato una bellissima comunità Buddista entro la quale sostenere gli altri ed essere sostenuto! Sono felicissimo di tornare quasi giornalmente su questo Blog per i miei incoraggiamenti quotidiani... e mantenere un contatto con gli amici praticanti italiani! :) Un ringraziamento a chi porta avanti questo blog! Nam myo ho renghe kyo (commento del 23 luglio 2014)
stampa la pagina

La mente

Immagine
La mente umana è sottile e cambia secondo i momenti e in risposta alle varie condizioni. Se facciamo della mente che cambia in continuazione il nostro maestro, sarà difficile progredire in maniera certa e costante. Invece dovremo fare affidamento sulla legge. (D. I.)
stampa la pagina

A. E. ha detto...

Immagine
Dopo mesi e mesi e mesi di ossessione (2 anni) per un legame d'amore, ho deciso di iniziare la Pratica, (che già conoscevo). Ho subito chiesto di liberare la mia mente da questa ossessione e ho chiesto di poter incontrare una persona con cui stabilire un buon rapporto basato sulla stima, il rispetto, sull'amore. Bene, è successo, davvero è successo. Sapete in quanto tempo? in tre settimane. Io sono felice, ringrazio la Pratica e tutti i praticanti...  A. E. (commento del 19 luglio 2014)
stampa la pagina

Il Sutra

Immagine
Il Sutra del Loto è un insegnamento che rende possibile l'impossibile. La condizione vitale che si sviluppa grazie al potere della legge mistica è il massimo valore spirituale che gli esseri umani possono manifestare in quanto tali. (D. I.)
stampa la pagina

Isabella ha detto...

Immagine
Spero di trovare una risposta a questa situazione che si è manifestata insieme a tante altre difficoltà . Mi hanno detto che posso, lavorando su di me, modificare anche il Karma di mio Padre Natale che dopo aver curato come un oracolo non meritava di finire i suoi ultimi mesi di vita lontano da casa e forse anche maltrattato. L'unica cosa che mi consola è averlo assistito in ospedale già privo di conoscenza e aver pregato e meditato per il suo dolce trapasso. Ma il dolore per la sua scomparsa è ancora fortissimo e la mia fede ancora troppo debole. Isabella (commento del 19 giugno 2014)
stampa la pagina