Giorno per giorno - 6 luglio

Si potrebbe comparare la recitazione di gongyo e daimoku alla rotazione della Terra intorno al proprio asse, mentre la partecipazione alle attività è simile al moto di rivoluzione attorno al Sole. Incamminarsi su questo sentiero, che ci permette di conoscere uno stato vitale di gioia senza precedenti, è in sé prova del nostro raggiungimento della Buddità. In questo periodo storico le attività della Soka Gakkai rappresentano lo strumento tramite cui possiamo raggiungere l’illuminazione.
stampa la pagina

Commenti

  1. «...le attività della Soka Gakkai rappresentano lo strumento tramite cui possiamo raggiungere l’illuminazione»... A volte ho veramente qualche difficoltà a comprendere alcune affermazioni: forse sarò l'unico... Raccomando di leggere gli scritti di Nichiren Daishonin sul conseguimento della Buddità (Illuminazione) in questa esistenza... Nam Myoho Renge Kyo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo dei dubbi sulle attività, ma ho provato comunque a sforzarmi e a fare concretamente attività. Dopo questa scelta il valore della pratica è cambiato notevolmente...capisci di poter davvero essere capace di supportare e di essere supportato da gli altri, cresci tantissimo e ti arricchisce profondamente. Naturalmente il daimoku è fondamentale, la base per alzare il nostro stato vitale, ma doni un valore in più alla pratica, e di conseguenza alla tua vita se ti sforzi a condividere :)

      Elimina

Posta un commento