Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2016

Un motore...

La fede nel Buddismo del Daishonin è come un motore propulsivo che spinge in avanti le nostre vite e ci permette di realizzare delle cose al di là della nostra più fervida immaginazione. D. I.
stampa la pagina

Fragranza...

Il Buddismo insegna che "La fragranza interna otterrà protezione esterna". Quando risvegliamo in noi la nostra natura di Budda, tutte le forze positive dell'universo verranno in nostro aiuto. D. I.
stampa la pagina

Fiducia...

Per quanto le cose possano essere difficili, e a volte anche gravose, alla fine otterremo la felicità. Vi prego di essere fiduciosi, perché questa è la strada della fede nel Buddismo di Nichiren Daishonin. D. I.
stampa la pagina

Continuate...

Nonostante gli anni avanzino, non c'è ragione di invecchiare nello spirito. Continuate a dedicarvi con animo giovane e a progredire con l'energia di un leone. D. I.
stampa la pagina

Sfidare...

Dalla prospettiva della penetrante legge Buddista di causa ed effetto, non c'è alcun motivo di piangersi addosso o di lamentarsi del proprio Karma; dovremmo piuttosto sfidarlo risolutamente faccia a faccia, determinati a riscrivere il nostro destino. D. I.
stampa la pagina

Proprio...

Tutti sperimentiamo problemi e difficoltà durante la giovinezza. Non esiste una vita senza problemi, anzi, sono proprio i nostri problemi ad aiutarci a crescere. D. I.
stampa la pagina

Il cuore...

Anche solo un sottile cambiamento nell'atteggiamento o nella determinazione di una persona può produrre una totale trasformazione nella sua vita. Il cuore umano è una cosa magnifica. D. I.
stampa la pagina

Costanza...

Il coraggio è cruciale. Fede significa essere coraggiosi. Significa perservare nonostante tutto. Non dobbiamo diventare pigri e compiaciuti della nostra pratica; andare avanti nella fede richiede un impegno costante. D. I.
stampa la pagina

Uscire...

Non nascondetevi mai dietro gli altri cercando di cavervela senza prendere alcuna iniziativa personale. Uscite nel mondo, nella società e prendete coraggiosamente la parola in nome di ciò che è giusto. D. I.
stampa la pagina

Tesoro...

In altre parole, cose come la ricchezza, la posizione sociale o il potere posseduti da una persona non sono tesori; il tesoro vero è lo spirito di agire per gli altri per il desiderio della loro felicità. D. I.
stampa la pagina

Finestre ...

Fintanto che le finestre del cuore umano rimarranno sbarrate, non potrà esservi un grande futuro. Queste finestre vanno spalancate. Quando lo faremo non vi saranno più ostacoli alla pace. D. I.
stampa la pagina

Cambiare...

Il potere di uno solo individuo pieno di passione può superare quello di un gruppo di un milione di persone. Quando noi cambiamo quel "singolo fattore della mente", e quindi trasformiamo noi stessi, il nostro ambiente cambia. E quando il nostro ambiente cambia, il mondo cambia. D. I.
stampa la pagina

Acquistare ...

Quando risvegliamo la fede con il progredire della nostra pratica Buddista, acquistiamo la saggezza di comprendere ciò che era inspiegabile e procediamo verso l'illuminazione. D. I.
stampa la pagina

Limiti...

La vita è dotata di un potenziale incalcolabile. Per questo motivo non dovremo giudicare mai nessuno come irrecuperabile, in particolare non dobbiamo mai porre limiti alle nostre possibilità. Nella maggior parte dei casi, i nostri così detti limiti ce li siamo posti noi stessi. D. I.
stampa la pagina

Delizia...

Quando crediamo fermamente nel principio del vero aspetto di tutti fenomeni, il luogo in cui siamo diventa la terra della luce eternamente tranquilla e il solo atto di vivere diventa una delizia assoluta. D. I.
stampa la pagina

Piaceri e pene...

La vita comporta piaceri e pene, ma se si ha una fede profonda, tutti questi diversi fenomeni rafforzeranno i dieci fattori del mondo di Buddità. Possiamo conseguire uno stato vitale in cui godere completamente sia dei tempi buoni che di quelli cattivi. D. I.
stampa la pagina

Noi e gli altri...

La sfortuna degli altri è la nostra sfortuna. La nostra felicità è la felicità degli altri. Vedere noi stessi negli altri e sentire un intimo senso di unità con gli altri rappresenta una rivoluzione fondamentale nel modo in cui viviamo la nostra vita. D. I.
stampa la pagina

Momento...

Per una persona di fede, un singolo momento non è solo un momento, un giorno non è solo un giorno: ogni momento, ogni giorno, raccolgono il valore di un'eternità. D. I.
stampa la pagina

Circostanze...

Non farsi condizionare dalle circostanze esterne, comprendere l’importanza dell’azione di lodare gli altri, imparare il coraggio davanti alle avversità. Ecco alcuni ingredienti fondamentali per essere se stessi. D. I.
stampa la pagina

Potenziale...

Si può osservare l’universo. Si possono indagare scientificamente i grandi misteri della vita e della morte. Ma il Buddismo offre qualcosa di più: imparare a esplorare il cosmo nascosto dentro di noi. Per scoprire alla fine che il nostro potenziale è illimitato. D. I.
stampa la pagina

Armi...

Se le armi nucleari sono la massima rappresentazione delle forze in grado di dividere e distruggere il mondo, esse possono essere neutralizzate solo dalla solidarietà dei cittadini comuni, che ha il potere della speranza una forza irresistibile che trasforma la storia. D. I.
stampa la pagina

Ricaricarsi...

Per fare i muscoli si può andare in palestra, per imparare a gorgheggiare si possono prendere lezioni di canto, ma se è l’energia vitale a mancare è una questione più complessa. Il Buddismo del Daishoninn, che considera l’energia individuale come «un tutto unico con la forza vitale dell'universo», consiglia di “immergersi” e di ricaricarsi con la pratica di Gongyo. D. I.
stampa la pagina

Riserve...

Quando voi vi risveglierete realmente alla missione infinitamente profonda che possedete, dalle vostre vite emergeranno riserve ancora sconosciute di forza a capacità. D. I.
stampa la pagina