Determina

Determina al di là del tuo stato d'animo, al di là del limiti della tua mente, nell'affidamento totale alla Legge Mistica. Pilota i tuoi scopi attraverso il tuo daimoku e non farti condizionare dalle circostanze della vita. Non cercare di trarre conclusioni sulla base della realtà degli eventi, poichè non esiste niente di definitivo e irreversibile. Considera ostacoli e sofferenze come grandi occasioni. Abbraccia il Gohonzon per tutta la vita, qualunque cosa accada.
stampa la pagina

Commenti

  1. Se riuscissimo a far nostra fino in fondo questa frase del presidente Ikeda, non avremmo più paura di nulla. L'importanza della fede e della "determinazione" sono messi in primo piano e ci rassicurano in ogni evento della nostra vita. Iniziare è facile, continuare è difficile: le sfide a cui siamo chiamati ogni giorno ci mettono a dura prova, ostacoli e demoni ci attaccano.
    Come riuscire ad affidarci alla Legge mistica sempre, come riuscire a superare tutto recitando daimoku, daimoku e daimoku?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfidandoci ogni giorno, ogni minuto che non ci viene di recitare che non ci viene di aver fede... sfidarmi e vincere su me stessa e ringrazio ancora prima di vincere perché vincerò

      Elimina

Posta un commento

Il tuo commento è in moderazione.