Giorno per giorno - 13 maggio

In occasione della nostra conversazione, a un certo punto Arnold Toynbee mi disse che il suo motto era Laboremus, che in latino significa “Lavoriamo!”. Il Buddismo di Nichiren Daishonin si concentra sul presente e sul futuro e si basa sullo spirito di iniziativa. Noi pratichiamo per il presente e il futuro. E’ importante non farsi intrappolare dal passato, che dobbiamo lasciare alle nostre spalle. Il buddismo della vera causa si basa sul momento presente, “da questo istante in poi”.

Commenti

  1. ciao mi chiamo luca. ho cominciato a praticare da ottobre 2011. ed ho ricevuto il ghonzon a giugno 1012. e sono felicissimo xche come tutti o quasi. avevamo un gran bisogno. di ritrovare se stessi. e grazie al buddha. siamo. salvi e felicissimi. .
    mi sono trasferito in germania da 6. mesi senza conoscendo la lingua. ed sto alla ricerca disperata di un gruppo nel mio paese mi ero quasi avvilito. . tra mille prove x cercare gruppi. siete usciti fuori voi con il vostro blog. e allora ho detto luca nob ti avvilire e continua a cercare. . la prossima settkmana andro al kaikan. a francoforte ( morfelden ) a cercare un gruppo nel mio quartiere. e preghero che ci trovo un italiano. .
    grazie a tutti. luca da eltville

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca, hai detto bene "non ti avvilire"... Anche io vorrei essere capace di ricordarmelo quando mi sembra che non riesco a risolvere nulla, perché so che con la determinazione posso farcela... L'importante è questo, vedrai che sicuramente lo trovi
      Lucia da Torino

      Elimina

Posta un commento