Frase dal Gosho - 26 agosto 2018

"In quest’epoca, per una donna, cambiare il karma immutabile con la pratica del Sutra del Loto è naturale, come per il riso maturare in autunno e per il crisantemo fiorire in inverno. Quando io pregai per mia madre, non solo ella guarì dalla sua malattia, ma la sua vita fu prolungata di quattro anni. Ora anche tu ti sei ammalata e, come donna, è più che mai opportuno che tu cerchi di credere fermamente nel Sutra del Loto e vedere cosa farà per te."

Dal Gosho "Il prolungamento della vita" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 848)
stampa la pagina

Commenti

  1. Salve, da circa un mese che ho iniziato a cercar di comprendere la filosofia/ religione buddhista, ma la domanda alla quale non riesco a dar risposta è: come può la mia preghiera aiutar a guarire una persona , visto che ciò dipende in primis dalle cause poste da se stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Anna, per prima cosa ti consiglio di chiedere consiglio al gruppo che spero tu frequenti. Sono gli Zadankai (meeting di discussione) i primis, i luoghi preposti per affrontare temi, dubbi, consigli ecc ecc. Qui su PR puoi trovare degli articoli che trattano della tua "domanda" (tutti tratti dalle riviste dell'Istituto Buddista Soka Gakkai: Nuovo Rinascimento e Buddismo e Società) fare una ricerca mi è ora impossibile, nel frattempo puoi leggere qualcosa QUI. Ciao

      Elimina
    2. Salve Silvano, a luglio ho partecipato al mio primo meeting ( essendo il primo ed avendo mille domande e dubbi giustamente non ho avuto modo di aver tutte le risposte ) ora a settembre inizierò a frequentare un gruppo nella mia zona , intanto continuo a leggere per cercar di approfondire il tutto, comunque grazie per il tuo riscontro.

      Elimina

Posta un commento