Un cammino di trasformazione interiore aperto a ogni persona

Chi ha un cuore che brilla per dedizione alla verità e alla giustizia non perderà mai la speranza anche di fronte alle peggiori avversità e, anzi, sarà come un faro in grado di illuminare l’oscurità della sofferenza delle persone, fonte di ispirazione, fiducia e coraggio.
Quando noi cambiamo, il mondo cambia. La chiave di qualsiasi cambiamento è la nostra trasformazione interiore, un cambiamento del nostro cuore e della nostra mente. Questa è la rivoluzione umana. Tutti abbiamo il potere di cambiare, e quando comprendiamo questa verità possiamo fare emergere tale potere in qualsiasi luogo, momento o situazione. Il Buddismo di Nichiren Daishonin, che si basa sui principi trasformativi del Sutra del Loto, ha reso accessibile a tutti questo grande cammino di cambiamento interiore attraverso la pratica fondamentale della recitazione di Nam myoho renge kyo.
Discutiamo ora il passo in cui il Daishonin spiega l’atteggiamento di base con cui svolgere la pratica fondamentale di recitare daimoku.
stampa la pagina

Commenti

  1. ciao ,tre giorni fa un hacker mi ha rubato la pagina di Buddismo che aveva circa 16000 fan.
    OGGI ME L'HA CANCELLATA.....Complimenti per il tuo blog....Io ne ho uno fatto con blogger ...Che tu sappia si puo' cambiare il nome?
    tina lupo

    RispondiElimina

Posta un commento