Frase dal Gosho - 3 giugno 2018

"Adesso sono fermamente convinto, deciso a sopportare qualsiasi avversità e, avendo realizzato le predizioni del Budda, non ho il minimo dubbio. [...] Dall’inizio non mi sono mai preoccupato di cosa poteva succedere a me personalmente, ma ho promesso che, qualunque cosa mi fosse capitata, non avrei mai abbandonato la fede e che, se avessi conseguito la Buddità, avrei guidato all’illuminazione tutti voi. Ma per voi che non conoscete il Buddismo come Nichiren e che inoltre siete credenti laici con proprietà, moglie e figli e dipendenti, sarà estremamente difficile [non abbandonare la fede]. Per questi motivi, vi ho sempre detto di fingere di ignorare [il mio insegnamento]. Qualunque cosa succeda, siate certi che io non vi abbandonerò e non vi trascurerò mai."

Dal Gosho "Lettera a Misawa" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 794)
stampa la pagina

Commenti

  1. Vorrei avere la spiegazione del seguente brano:]. Per questi motivi, vi ho sempre detto di fingere di ignorare [il mio insegnamento]. Qualunque cosa succeda, siate certi che io non vi abbandonerò e non vi trascurerò mai."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nichiren Daishonin ha trascorso la vita in mezzo a mille persecuzioni, perché voleva divulgare la legge mistica Nam Myoho Renge Kyo per la felicità di tutti gli esseri viventi. In questa lettera temeva per la vita dei propri discepoli, perseguitati a loro volta, per il solo fatto di desiderare la sua stessa cosa. Se ti interessa leggiti la vita di Nichiren Daishonin, è stato un Budda incredibile! NMRK

      Elimina
  2. Grazie Infinite, Meraviglioso!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento