Giorno per giorno - 29 giugno

La cosa importante è progredire e lottare vincendo a ogni istante, laddove siamo; è importante iniziare qualcosa senza arrovellarci su cosa succederà. Questo è il punto di inizio per trasformare la propria vita.
stampa la pagina

Commenti

  1. Quando anche il daimoku sembra non"bastare"perché rimane dubbio ho paura! Specie sulle relazioni! Grazie un saluto!

    RispondiElimina
  2. Quando anche il daimoku sembra non"bastare" e rimane dubbio ho paura specie in una relazione ! Un saluto a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ě il daimoku a non bastare ma la mancanza di fede e di coraggio. Il solo modo di crescere ĕ affidarci. Se ti affidi al gohonzon non puoi che vincere sempre. Se hai fede vinci.Un abbraccio

      Elimina
  3. proprio in quel momento devi credere che dentro di te c'è la soluzione e non smettere di cercarla continuando a recitare contro tutte le apparenze .La soluzione non sempre ci appare vicina e non sempre ha le sembianze che noi abbiamo in mente.Ma una cosa è certa:continua l recitare senza lasciarti intimorire dal demone del dubbio ,alza la posta in gioco e ,come un leone all'attacco,ridetermina e riparti sicuro verso la tua vittoria.non avere dubbi."Può accadere che uno miri alla terra e manchi il bersaglio,che il sole sorga a ovest,che le maree cessino di fluire e rifluire,ma non accadrà mai che la preghiera di un praticante del stura del loto resti senza risposta" : )

    RispondiElimina
  4. ...è perché esiste la paura che abbiamo bisogno di avere coraggio!Non ho mai trovato tanto vere le due frasi che sto per citare,come da quando pratico questo buddismo:"La paura bussò alla porta,la speranza andò ad aprire,non c'era nessuno","Quando la speranza manca,la paura vince".Ciao Fabio e ciao a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento