Mappa della felicità - 5 aprile

Non lasciarti condizionare dal passato, guarda sempre avanti: “Da questo momento, da oggi, da ora in poi”. Non perdere mai la forte determinazione di continuare ad avanzare.

stampa la pagina

Commenti

  1. Non perdere la speranza che la vita del mondo abbia un senso e che questo senso sia il bene e l'amore che ne deriva, anche perché noi, che siamo pezzi di mondo, siamo affamati di senso e di bene e di amore. La prova è che se non fosse per questa fame la parte oscura non emergerebbe solo come tale ma anche per consuetudine e normalità. Quindi disporsi onestamente a ricercarli, questo senso, questo bene e questo amore, anzitutto scavando dentro di sé, senza mai cessare di coltivare la speranza non per una sola illusione o una solitaria aspirazione, ma per indicare la capacità di un più alto livello dell'essere per non essere sottoposto alla corrosione del tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché la cosa davvero bella è il viaggio e non la meta .

      Elimina
  2. Grazie Luca, hai scritto delle parole molto intense e profonde, di grande speranza! E' il bene che dobbiamo perseguire, col coraggio di arrivare nel profondo di noi stessi per trasformare le nostre illusioni in valore.

    RispondiElimina
  3. Silvano,da quando è stato aggiornato il sito non vedo più l'indicazione delle frasi che appartengono alla MAPPA DELLA FELICITÁ .
    Lo dico per tutti i nuovi che si avvicinano .soprattutto. Sono certa che sarà stata una svista dato che c'è sempre stata .Grazie per questa bella presenza ogni giorno. Pratico da cinque anni e vj leggo e condivido. Ciao e buona rivoluzione a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tina, questa "veste" del blog della nuova serie "Responsive" e quindi adatta soprattutto per i smartphone e tablet è ancora in rodaggio. La scritta sotto al post da qualche problema e mancano ancora, sempre sotto ai post, le etichette, ma, sotto il titolo del blog "Panta Rei" sono attive le pagine/etichette: Giorno per giorno, Frase dal Gosho e anche "Mappa della felicità", dove cliccando si trovano tutte le frasi quotidiane.

      Elimina

Posta un commento