Frase dal Gosho - 15 marzo 2015

"Si verifica sempre qualcosa fuori dal comune all'alzarsi e all'abbassarsi delle maree, al comparire e scomparire della luna, al passaggio dalla primavera all'estate, dall'estate all'autunno e all'inverno; lo stesso avviene quando una persona comune consegue la Buddità. In quel momento i tre ostacoli e i quattro demoni invariabilmente appariranno: il saggio si rallegrerà, mentre lo stolto indietreggerà."

Dal Gosho "I tre ostacoli e i quattro demoni" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 568)
stampa la pagina

Commenti

  1. questo gosho arriva a proposito in un momento molto difficile della mia vita, ho 50 anni e pratico questo meraviglioso buddismo da 11! in questi anni la pratica mi ha portato prima benefici visibili, materiali come un lavoro, con casa annessa, e poi piano piano benefici invisibili la consapevolezza di ciò che devi trasformare nella tua vita ,affrrontare le paure, la compassione, e quindi prendersi cura degli altri e percepire che cosi fai la tua rivoluzione umana, isomma pur in mezzo ai tanti problemi che la vita ci propina una costante crescita. ora mi trovo ad affrontare un problema di salute x mia figlia che la sta prostrando anche psicologicamente, è veramente dura a volte il dubbio di non farcela a fare di questo un esperienza mi assale e mi rende triste non le faccio mai mancare incoraggiamento, affetto, non indietreggio mai!! ma non riesco a sentirmi come il saggio del gosho! mia figlia ha 18 anni quasi 19 vive lontano da me ma a settembre torneremo a stare vicini perche' verrà a fare l'università nella mia città.in questo momento anche mio padre sta male. se qualcuno ha qualche esperienza-cosiglio"!! grazie a tutti-e quanti

    RispondiElimina
  2. @Fabio: ho messo un banner a fianco (Presenza) per raccogliere commenti.

    RispondiElimina
  3. grazie infinite!!!

    RispondiElimina

Posta un commento