Giorno per giorno - 21 febbraio

L'amicizia è forza. L'amicizia e unità nella fede sono le fondamenta della Gakkai. Esse vengono prima dell'organizzazione. Non dovremmo mai fare l'errore di pensare che sia il contrario. L'organizzazione serve come mezzo per approfondire l'amicizia e la fede. Confondere i mezzi e il fine sarebbe un grave errore.

Commenti

  1. E' grazie all'amicizia che ho cominciato a praticare e mediante la pratica la mia vita è cambiatata radicalmente per i benefici che ne sono derivati. Quando in me si insinuano dei dubbi, quando mi sento scoraggiata, io mi rivolgo sempre agli amici che hanno la capacità di restituirmi una visione più obiettiva della mia realtà. Grazie alle parole confortanti, alla loro esperienza, mediante la condivisione delle stesse difficoltà, praticando insieme, quel tarlo che mi ossessionava svanisce, quel peso che mi affliggeva si dissolve ed io mi sento più forte e pronta a ripartire, con il vivo desiderio di poter a mia volta aiutare gli altri nel migliore dei modi.

    RispondiElimina
  2. L'amicizi
    a è una grande cosa,che arricchisce ,quando è sincera ,e può rendere la vita più leggera e piacevole in ogni circostanza.Vale sempre la pena provare a coltivarla e stare a vedere quale fiore viene fuori.Di natura ho sempre avuto la tendenza ad incoraggiare il prossimo,sempre,anche quando non conoscevo chi avevo davanti ,perché sono convinta che un incoraggiamento disinteressato e spontaneo ,fatto col cuore, può rivelarsi tanto efficace da riuscire davvero ad alleggerire una persona di un peso che sembrava impossibile da sopportare.Poi,il non sentirsi soli ci dà una marcia in più e può strappare un sorriso anche nella più nera delle situazioni .Tuttavia devo dire che è solo davanti al Gohonzon,in solitudine,che sento di creare il mio legame intimo col tutto.In quel momento scompare la solitudine ,la rabbia ,la paura ,e una grandissima forza mi avvolge in un abbraccio infinito.E ogni volta il senso di gratitudine è sempre più grande e il bisogno di comunicare a chiunque la grandezza di questa pratica cresce spontanea.

    RispondiElimina
  3. ben detto anna maria!

    RispondiElimina
  4. Ci sono persone preziose che nei momenti difficili ti aiutano, ti sostengono, ti incoraggiano. Grazie alla fede ho riscoperto il grande valore dell'amicizia sincera.

    RispondiElimina

Posta un commento