Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2013

Frase dal Gosho - 31 gennaio 2013

"Quanto alle preghiere di tua moglie, penso che, benche` ella non dubiti del Sutra del Loto, la sua fede sia debole. Ho riscontrato che anche persone che apparentemente credono esattamente come insegna il sutra, in realta` possono non credere. [...] Il fatto che le preghiere di Nichigennyo non abbiano ottenuto risposta e` paragonabile ad un forte arco con una corda debole o a una buona spada nelle mani di un codardo. Non e` certo colpa del Sutra del Loto." Da "Il palazzo reale" (gli scritti di Nichiren Daishonin, vol. 5, pag. 109)
stampa la pagina

Daniela ha detto...

Immagine
Ciao sono Daniela scrivo dalla provincia di Livorno ho 49 anni ... e' dal mese di maggio che sono entrata nel mondo della soka gakkai e sono felicissima di questa scelta che ha cambiato se non la mia vita ma sicuramente il mio modo di accostarmi ad essa e mi ha dato un coraggio e una determinazione che non sapevo di avere ...  Grazie Laura che mi hai parlato di buddismo... un bacio a tutti.
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 30 gennaio 2013

"Le radici della fortuna non dipendono dal fatto che le offerte siano grandi o piccole. I meriti acquisiti differiranno in vari modi a seconda del paese, della persona e del tempo. Per esempio, se qualcuno essicca del letame, lo sbriciola, lo setaccia e lo modella a forma di albero di sandalo, di donna, di dea celeste o di Budda, quando lo brucera` non emanera` altra fragranza che la puzza del letame. Allo stesso modo, se uno uccidendo o rubando si impadronisce delle primizie del raccolto, e le offre per acquisire merito e fortuna, vedra` quell'offerta trasformarsi invece in una cattiva azione." Da "Le radici della fortuna" (gli scritti di Nichiren Daishonin, vol. 9, pag. 253)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 29 gennaio 2013

"Kangyo-soku e` uno dei sei stadi della pratica del perfetto insegnamento e sta a indicare che una persona agisce come parla e parla come agisce. Coloro che sono nello stadio di ri-soku e myoji-soku credono nel perfetto insegnamento, ma solo a parole, non con le azioni. Per esempio, molte persone studiano i libri dei tre grandi sovrani e dei cinque imperatori, ma non vi e` neanche un caso su dieci milioni in cui un paese sia stato governato come insegnavano quegli antichi saggi cinesi. E` molto difficile costruire una societa` pacifica. Si puo` recitare perfettamente il Sutra nel Loto, ma e` ben piu` difficile metterne in pratica gli insegnamenti." Da "Alleggerimento della retribuzione karmica" (gli scritti di Nichiren Daishonin, vol. 4, pag. 93)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 28 gennaio 2013

"Quindi, quando invochi la Legge e reciti il Sutra del Loto, devi essere profondamente convinto che Myoho-renge-kyo e` la tua stessa vita. Non cercare mai nessuno degli ottantamila insegnamenti di Shakyamuni e nessuno dei Budda e bodhisattva delle tre esistenze e delle dieci direzioni al di fuori della tua mente. La padronanza degli insegnamenti buddisti non ti sollevera` affatto dalle sofferenze di nascita e morte fino a che non percepirai la natura della tua vita. Se cerchi l'Illuminazione al di fuori della tua mente, qualsiasi disciplina o buona azione sara` priva di significato. Per esempio, un povero non potra` guadagnare un centesimo contando le ricchezze del suo vicino, anche se lo fa continuamente giorno e notte. Miao-lo afferma: "Se non si percepisce la natura della propria mente, non si puo` sradicare il cattivo karma". Questo significa che finche' non percepisci la natura della tua mente, la tua pratica sara` un'infinita e dolorosa austerita`.&quo
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 27 gennaio 2013

"Sebbene io e i miei discepoli possiamo incontrare varie difficolta`, se non nutriamo dubbi nei nostri cuori, raggiungeremo naturalmente la Buddita`. Non dubitate semplicemente perche` il cielo non vi protegge. Non lamentatevi perche` non godete di un'esistenza facile e tranquilla in questa vita. Questo e` quel che ho insegnato ai miei discepoli mattina e sera, ma tuttavia hanno cominciato a nutrire dubbi e ad abbandonare la loro fede. Gli stupidi sono soliti dimenticare le loro promesse quando viene il momento cruciale." Da "L'apertura degli occhi" (gli scritti di Nichiren Daishonin, vol. 4, pag. 200)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 26 gennaio 2013

"Devadatta ebbe il posto supremo fra i buoni amici del Tathagata Shakyamuni. Anche in quest'epoca non sono gli alleati, ma i potenti nemici, coloro che aiutano una persona a progredire." Dal Gosho n. 93 "Le azioni del devoto del Sutra del Loto" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 685)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 25 gennaio 2013

"Per fare un altro esempio, in autunno e in inverno le piante e gli alberi sono secchi e spogli, ma, quando su di loro risplende il sole primaverile ed estivo, si coprono di rami, foglie, fiori e frutti. Prima della predicazione del Sutra del Loto, le persone dei nove mondi erano come piante o alberi in autunno e in inverno. Ma quando il singolo carattere myo del Sutra del Loto comincio` a risplendere su di loro come il sole primaverile ed estivo, sboccio` il fiore dell'aspirazione all'illuminazione e apparve il frutto della Buddita` o rinascita nella pura terra." Dal Gosho n. 14 "Il daimoku del Sutra del Loto" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 128)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 24 gennaio 2013

"In sostanza, l'apparizione della torre preziosa indica che quando udirono il Sutra del Loto i tre gruppi di ascoltatori della voce percepirono per la prima volta la torre preziosa dentro la loro vita. Adesso i discepoli e i seguaci laici di Nichiren stanno facendo lo stesso. Nell'Ultimo giorno della Legge, non esiste altra torre preziosa che gli uomini e le donne che abbracciano il Sutra del Loto." Dal Gosho n. 31 "La torre preziosa" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 264)
stampa la pagina

Valeria ha detto...

Immagine
Wowowo!!! mitica incomparabile pratica dei sensi!!! Ringrazio Nichiren per aver confutato e revisionato tutta questa meraviglia di pensiero a suo tempo!!! ... Io sono napoletana, e sono stata gohonzonizzata a Salerno... adesso vivo a Pescara, ed il calore qui e' lo stesso!!! Siamo veramente persone magnifiche noi buddisti di Nichiren... ma non per una questione di arroganza e/o presunzione, semplicemente perche', grazie a questo mezzo di analisi profonda della nostra vita, possiamo realmente ammettere che siamo SPECIALI E BASTA!!! :) Un salutissimo a tutti voi supermembri!!! in bocca al lupo! Valeria :)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 23 gennaio 2013

"Quando siamo lodati, non consideriamo il nostro rischio personale, quando al contrario siamo criticati, possiamo incautamente causare la nostra rovina. Cosi` e` fatta la gente!" Dal Gosho n. 40 "Il vero aspetto di tutti i fenomeni" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 341)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 22 gennaio 2013

"I pesci dimorano nell'acqua e considerano l'acqua il loro tesoro. Gli alberi crescono sulla terra e considerano la terra il loro tesoro. Gli esseri umani vivono grazie al cibo e considerano il cibo il loro tesoro. Il primo di tutti i tesori e` la vita stessa. E` scritto che nemmeno i tesori dell'intero sistema maggiore di mondi possono uguagliare il valore del proprio corpo e della propria vita. Persino tutti i tesori di un intero sistema maggiore di mondi non possono sostituire la vita." Dal Gosho n. 170 "L'offerta del riso" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 997)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 21 gennaio 2013

"Chiunque nasca come essere umano, umile o potente, non e` libero dalla sofferenza e dalle disgrazie. Le difficolta` variano nel tempo e differiscono a seconda delle persone. Il dolore e` come la malattia: qualunque sia la malattia di cui si soffre, quando si aggrava si pensa che nessuna malattia puo` essere peggiore della nostra." Dal Gosho n. 83 "Lettera a Konichi-bo" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 591)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 20 gennaio 2013

"Anche se i genitori danno alla luce un figlio dotato di vista e di udito, se manca un maestro che lo istruisca, i suoi occhi e i suoi orecchi saranno come quelli di un animale." Dal Gosho n. 119 "Cenni sul capitolo "Affidamento" e su altri capitoli" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 813)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 19 gennaio 2013

""Sia l'essere vivente sia il suo ambiente manifestano sempre Myoho-renge-kyo". [...] Spiegazioni cosi` precise non lasciano spazio a dubbi. Quindi, l'intero regno dei fenomeni non e` diverso dai cinque caratteri di Myoho-renge-kyo." Dal Gosho n. 40 "Il vero aspetto di tutti i fenomeni" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 339)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 18 gennaio 2013

"la preghiera di un praticante del Sutra del Loto [otterra` risposta] come l'eco risponde al suono, come l'ombra accompagna il corpo, come la luna si riflette sull'acqua limpida, come uno specchio raccoglie la rugiada, come un magnete attira il ferro, come l'ambra attrae la polvere, come uno specchio limpido riflette il colore delle cose." Dal Gosho n. 38 "Sulle preghiere" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 302)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 17 gennaio 2013

"Si verifica sempre qualcosa fuori dal comune all'alzarsi e all'abbassarsi delle maree, al comparire e scomparire della luna, al passaggio dalla primavera all'estate, dall'estate all'autunno e all'inverno; lo stesso avviene quando una persona comune consegue la Buddita`. In quel momento i tre ostacoli e i quattro demoni invariabilmente appariranno: il saggio si rallegrera`, mentre lo stolto indietreggera`." Dal Gosho n. 77 "I tre ostacoli e i quattro demoni" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 568)
stampa la pagina

Francesco Bianchini ha detto...

Immagine
Desidero manifestare la mia gratitudine per tutti coloro impegnati nell'aggiornamento di questa pagina. Non solo è un eccellente lavoro ma anche un prezioso quotidiano dono di se' per tanta gente. Grazie di cuore.
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 16 gennaio 2013

"Com'e` straordinario che, oltre duecento anni dopo l'inizio dell'Ultimo giorno della Legge, Nichiren sia stato il primo a iscrivere questo grande mandala come il vessillo della propagazione del Sutra del Loto, mentre anche grandi maestri come Nagarjuna, Vasubandhu, T'ien-t'ai e Miao-lo non furono in grado di farlo! Questo mandala non e` in alcun modo una mia invenzione. E` l'oggetto di culto che raffigura il Budda Shakyamuni, l'Onorato dal Mondo, seduto nella torre preziosa del Budda Molti Tesori, e gli altri Budda che erano emanazioni di Shakyamuni, fedelmente come la stampa riproduce la matrice." Dal Gosho n. 101 "Il reale aspetto del Gohonzon" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 737)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 15 gennaio 2013

"Oggi ci sono persone che credono nel Sutra del Loto; la fede di alcuni e` come il fuoco, quella di altri e` come l'acqua. Quando i primi ascoltano l'insegnamento, ardono di passione come il fuoco, ma, con il passare del tempo, tendono ad abbandonare la fede. Avere fede come l'acqua significa credere sempre, senza mai retrocedere." Dal Gosho n. 113 "I due tipi di fede" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 798)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 14 gennaio 2013

"Il Sutra di Virtu` Universale, spiegando l'essenza del Sutra del Loto, afferma: "Anche senza estinguere i desideri e le illusioni e senza separarsi dai cinque desideri...". Il Gran Maestro T'ien-t'ai in Grande concentrazione e visione profonda afferma: "I desideri e le illusioni sono illuminazione e nascita e morte sono nirvana". Il Bodhisattva Nagarjuna spiegando nel Trattato sulla grande perfezione della saggezza che il Sutra del Loto supera tutti gli altri insegnamenti della vita del Budda, dice: "[Il Sutra del Loto e`] come un grande medico in grado di trasformare il veleno in medicina". Cio` significa che un medico mediocre cura una malattia con una medicina, un grande medico cura una malattia grave con un potente veleno." Dal Gosho n. 26 "Il ricevimento di nuovi feudi" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 840)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 13 gennaio 2013

"Tuttavia, se reciti e credi in Myoho-rengekyo, ma pensi che la Legge sia al di fuori di te, stai abbracciando non la Legge mistica, ma un insegnamento inferiore." Dal Gosho n. 1 "Il conseguimento della Buddita` in questa esistenza" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 3)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 12 gennaio 2013

"Nam-myoho-rengekyo e` come il ruggito di un leone. Quale malattia puo` quindi essere un ostacolo? E` scritto che coloro che abbracciano il daimoku del Sutra del Loto saranno protetti dalla Madre dei Fanciulli Demoni e dalle dieci fanciulle demoni. Assaporeranno la felicita` del re di saggezza Ardente di Desideri e godranno della fortuna del re celeste Vaishravana. Ovunque tua figlia possa saltare e giocare, non le accadra` niente di male; potra` andare in giro senza paura come il re leone. La protezione di Kunti e` la piu` profonda tra quelle delle dieci fanciulle demoni. Ma solo la tua fede determinera` tutte queste cose. Una spada sara` inutile nelle mani di qualcuno che non si sforza di lottare. La potente spada del Sutra del Loto deve essere brandita da un coraggioso nella fede. Allora egli sara` forte come un demone armato di una mazza di ferro." Dal Gosho n. 45 "Risposta a Kyo'o" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 365)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 11 gennaio 2013

"Anche se una persona dovesse cadere nell'inferno, poiche' ha ascoltato il Sutra del Loto che conduce alla Buddita`, ha ricevuto il seme e sicuramente diventera` un Budda." Dal Gosho n. 110 "Come coloro che inizialmente aspirano alla via possono conseguire la Buddita` attraverso il Sutra del Loto"  (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 748)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 10 gennaio 2013

"Nessuno di voi che vi dichiarate miei discepoli deve essere codardo. [...] Forse qualche volta avete cominciato a praticare il Sutra del Loto, ma, quando siete stati perseguitati, siete caduti e avete smesso di vivere secondo il sutra. E` come bollire acqua solo per versarla nell'acqua fredda o come cercare di accendere un fuoco e rinunciare a meta` strada. Ognuno di voi deve esser certo nel profondo del cuore che sacrificare la vita per il Sutra del Loto e` come scambiare sassi con oro o immondizia con riso." Dal Gosho n. 93 "Le azioni del devoto del Sutra del Loto" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 678)
stampa la pagina

Assenzio78 ha detto...

Immagine
Ciao a tutti. Mi chiamo Paolo, 33 anni, da Trani. Ho trovato questo blog davvero utile. Mi sto avvicinando al buddhismo Nichiren proprio in questi giorni e i presupposti perchè io continui questo cammino ci sono tutti. Sono stato un cattolico convinto e praticante per quasi tutta la mia vita da adulto, quando mi sono accorto che i sensi di colpa dovuti alle mie incoerenze rispetto all'indottrinamento che io stesso ho alimentato, mi stavano letteralmente logorando dall'interno. Dopo un forte periodo di crisi spirituale ed emotiva che si è inevitabilmente ripercosso su tutte le mie sfere sociali ed affettive, di cui vi risparmio i dettagli di delusione/collera/smarrimento, ho cominciato a ricostruire la mia vita ripartendo da me stesso, un me stesso che definisco "risvegliato". In questo percorso mi sento un pò un clichè, ma senza tirarla troppo per le lunghe, l'incontro con una filosofia che basa la sua essenza sulla ricerca dell'uomo e del "dio"
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 9 gennaio 2013

"In definitiva, tutti i fenomeni, fino all'ultimo granello di polvere, sono contenuti nella nostra vita; le nove montagne e gli otto mari sono racchiusi nel nostro corpo; il sole, la luna e le miriadi di stelle si trovano nella nostra vita. Tuttavia noi siamo come il cieco che non vede le immagini riflesse in uno specchio o come il neonato che non teme l'acqua e il fuoco." Dal Gosho n. 75 "Gli inviati mongoli" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 561)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 8 gennaio 2013

"I ruscelli si riuniscono per formare il grande mare e i granelli di polvere si accumulano per formare il monte Sumeru. Quando all'inizio io, Nichiren, presi fede nel Sutra del Loto, ero come un'unica goccia d'acqua o un singolo granello di polvere in tutto il Giappone. Ma poi, quando due, tre, dieci, cento, mille, diecimila, un milione di persone reciteranno il Sutra del Loto e lo insegneranno ad altri, formeranno un monte Sumeru di perfetta illuminazione, un grande mare di grande nirvana! Non cercare nessun'altra via per conseguire la Buddita`!" Dal Gosho n. 66 "La scelta del tempo" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 520)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 7 gennaio 2013

"Dovreste sempre conversare insieme per liberarvi dalle sofferenze di nascita e morte e raggiungere la pura terra del Picco dell'Aquila dove potrete annuire l'uno all'altro e parlare con un'unica mente." Dal Gosho n. 11 "Fiori e frutti" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 808)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 6 gennaio 2013

"Un fuoco brucia piu` alto quando si aggiungono dei ceppi e un forte vento fa gonfiare il kalakula. Il pino vive diecimila anni, percio` i suoi rami si piegano e si contorcono. Il devoto del Sutra del Loto e` come il fuoco e il kalakula, mentre le sue persecuzioni sono come i ceppi e il vento. Il devoto del Sutra del Loto e` il Tathagata la cui durata della vita e` incommensurabile; non c'e` da stupirsi che la sua pratica sia ostacolata, proprio come i rami del pino sono piegati o spezzati. D'ora in avanti, ricorda sempre le parole: "Questo sutra e` difficile da sostenere"." Dal Gosho n. 36 "La difficolta` di mantenere la fede" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 417)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 5 gennaio 2013

"Il Sutra del Loto e` il bastone che sostiene tutti i Budda delle tre esistenze quando decidono di aspirare all'illuminazione. Dovresti tuttavia affidarti a Nichiren e farne il tuo bastone e il tuo pilastro. Se usiamo un bastone non cadremo lungo gli scoscesi sentieri di montagna o sulle strade accidentate e se ci prendono per mano non inciamperemo. Nam-myoho-renge-kyo sara` il tuo bastone nella montagna della morte." Dal Gosho n. 50 "Le spade del bene e del male" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 400)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 4 gennaio 2013

"Quando in passato il bodhisattva Fukyo ("Che Non Disprezza Mai") diffuse la Legge, monaci monache che avevano fama di saggi e che osservavano tutte le duecentocinquanta regole monastiche, si riunirono in una grande assemblea e istigarono astutamente uomini e donne laici a offendere e attaccare il bodhisattva Fukyo. Ma questi non penso` mai di smettere e continuo` a diffondere il Sutra del Loto fin quando raggiunse la Buddita`." Da "Risposta a Myoho Bikuni" (gli scritti di Nichiren Daishonin, vol. 1, pag. 65)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 3 gennaio 2013

"Al momento l'intero corpo dell'Onorevole Abutsu e` composto dei cinque elementi di terra, acqua, fuoco, vento e spazio. Questi cinque elementi sono anche i cinque caratteri del daimoku. Percio` Abutsu- bo e` la torre preziosa stessa, e la torre preziosa e` Abutsu-bo stesso. Al di fuori di questa consapevolezza tutto il resto e` inutile. E` la torre preziosa adornata dai sette tipi di gemme: ascoltare l'insegnamento corretto, credere in esso, osservare i precetti, meditare, praticare assiduamente, rinunciare ai propri attaccamenti e riflettere su se stessi. Potresti pensare di aver fatto offerte alla torre preziosa del Tathagata Molti Tesori, ma non e` cosi`. Le hai offerte a te stesso. Tu stesso sei un Tathagata da sempre illuminato e dotato dei tre corpi. Dovresti recitare Nam-myoho-renge-kyo con questa convinzione." Dal Gosho n. 31 "La torre preziosa" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 264)
stampa la pagina

Ines ha detto...

Immagine
Ciao a tutti, sono Ines. E' da circa un mese che dentro di me ho deciso di smettere di soffrire e che era arrivato per me il momento di provare un po' di felicità. Nella mia vita il buddismo si era avvicinato a me tramite duecolleghi in due momenti di sofferenza grandissima per la perdita di due persone a me molto care... ma non ero pronta... ancora... L'anno 2010 è stato molto pensante per me a causa di mio fratello che per un infarto è entrato in coma, e lo è tuttora, e per la perdita ad agosto di mia mamma... alla fine di giugno ho deciso che era il momento di cambiare qualcosa, ed ecco che si è avvicinato a me di nuovo il buddismo attraverso un caro amico che me ne ha parlato... adesso ero pronta... mi ha spiegato come recitare daimoku e gongyo e la mia "sete" di imparare e di studiare cresce di giorno in giorno... e, finalmente, comincio a sentire un po' di gioia dentro di me... Ho trovato questo sito e spesso mi collego per leggere e studiare, ho c
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 2 gennaio 2013

"Un albero che e` stato trapiantato non crollera`, anche in presenza di forti venti, se vi e` un solido palo che lo sostiene. Ma anche un albero cresciuto nella sua sede naturale puo` crollare se le sue radici sono deboli. Anche una persona debole non cadra` se coloro che la sostengono sono forti, ma una persona di notevole forza, se si trova sola, potrebbe cadere lungo un sentiero accidentato." Dal Gosho n. 68 "I tre maestri del Tripitaka pregano per la pioggia" (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 531)
stampa la pagina

Frase dal Gosho - 1 gennaio 2013

Gosho di Capodanno Ho ricevuto un centinaio di mushimochi e una cesta di frutta. Il giorno di Capodanno segna il primo giorno, il primo mese, l'inizio dell'anno e l'inizio della primavera. La persona che celebra questo giorno accrescera` le sue virtu` e sara` amata da tutti, come la luna diventa piena, muovendosi da occidente a oriente e il sole risplende piu` luminoso, avanzando da oriente a occidente. Per prima cosa, alla domanda di dove si trovino esattamente l'inferno e il Budda, un sutra afferma che l'inferno si trova sotto terra e un altro dice che il Budda risiede a occidente. Ma, a un attento esame, risulta che entrambi esistono nel nostro corpo alto cinque piedi; questo dev'essere vero perche' l'inferno e` nel cuore di chi interiormente disprezza suo padre e trascura sua madre. E` come il seme del loto che contiene al tempo stesso il fiore e il frutto. Anche il Budda dimora nei nostri cuori, cosi` come dentro la pietra focaia esiste il fuoc
stampa la pagina